Il mistero del calzino spaiato

C’è una questione grave che non riesco mai a risolvere, è il mistero del calzino scomparso.
Per quanto mi impegni, e giuro lo faccio veramente, spesso e volentieri mi ritrovo con i calzini spaiati.
Non ho ancora scoperto come questo succeda, se scompaia in lavatrice, si nasconde nel cassetto oppure se lo mangia la tartaruga. Il fatto è che il conto non torna mai.
Il calzino fuggitivo a volte ritorna, quando ormai avevo perso le speranze e subito ne sparisce un altro. Forse giocano tutti quanti a nascondino e ovviamente a qualcuno tocca cuccare. E’ un problema diffuso, ed è uno dei misteri più misteriosamente misteriosi che inquietano il genere umano.
Ceste di calzini spaiati che, dico io, dicono tutti, pure se fossero andati a finire sotto il letto, dietro i mobili, in un altro bucato, dentro a una scarpa, prima o poi uscirebbero fuori e si riappaierebbero, e invece no: il secondo calzino scompare inghiottito da qualche entità astrale, scompare nel buco dell’ozono....e tentare di interrogare i miei animali domestici ?…magari ne sanno più di quanto possa immaginare.
Qualcuno dice che, lavati in bucati diversi, magari si tingono e uno non li riconosce più come coppia: niente di più falso. I calzini spaiati hanno fogge completamente diversi, e non credo che il bucato cambi loro anche la trama del tessuto, il modello e il disegno.
L’unica soluzione che ho trovato sarebbe quella di comprare tutti i calzini uguali, ma tutti tutti. Così non sarebbero più spaiati, solo ogni tanto qualcuno rimarrebbe da solo, per un po’ di tempo, ma almeno la mattina non impazzirei a vestirmi...

...ma il mistero non sarebbe comunque risolto.

giovedì 27 ottobre 2011

CLOWN da …Tè - Venerdì 28 ottobre EPPI’ AUAR con CI RIDIAMO SU’


CLOWN da …Tè

VENERDI 28 OTTOBRE dalle ore 19.30 alle 22.30 circa a LA SINGOLA CAMERA DA Tè a MODICA, EPPI’ AUAR con CI RIDIAMO SU’ associazione di Clownterapia.


CI RIDIAMO SU’ organizza un EPPI’ AUAR sociale, per inaugurare la loro stagione con serie di attività che hanno come obiettivo la diffusione e la sensibilizzazione dell'importanza del ridere e delle buone emozioni nei processi di prevenzione, riabilitazione, terapia e formazione.

CI RIDIAMO SU’ opera mediante la figura del Clown Dottore e del Volontario del Sorriso (professionalmente formati) negli ospedali, con i bambini, le persone anziane, i diversabili, nelle scuole, in missioni umanitarie e in tutte le situazioni di disagio socio-sanitario
Proiezioni, incursioni clown, abbracci ed emozioni in un appuntamento che porterà il sorriso stampato sulla faccia.

Vi aspettiamo a braccia aperte per festeggiare l'autunno con una serata all'insegna dello stare insieme, per conoscere i clown dottori e i volontari del sorriso, per sostenerli e divertirsi insieme a loro

Te' e aperitivo dolce a 5 € :

I nostri te' accompagnati dal pane,le marmellate e i dolci di Singola.

Buffet vegetariano 12 € :
Scaccette, sfincione palermitano

Verdure e Salvia in pastella

Polpettine di ceci e finocchietto selvatico

Lasagne fresche con zucca e alloro.

Sformato di riso con borragine e ricotta.

Caponata autunnale

Insalata autunnale con melograno e salsa yogurt

Crispelle di riso al miele ibleo

Parte del ricavato della serata sarà devoluto all’associazione CI RIDIAMO SU’ a sostegno dei suoi progetti di clown terapia - ww.ciridiamosu.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento