Il mistero del calzino spaiato

C’è una questione grave che non riesco mai a risolvere, è il mistero del calzino scomparso.
Per quanto mi impegni, e giuro lo faccio veramente, spesso e volentieri mi ritrovo con i calzini spaiati.
Non ho ancora scoperto come questo succeda, se scompaia in lavatrice, si nasconde nel cassetto oppure se lo mangia la tartaruga. Il fatto è che il conto non torna mai.
Il calzino fuggitivo a volte ritorna, quando ormai avevo perso le speranze e subito ne sparisce un altro. Forse giocano tutti quanti a nascondino e ovviamente a qualcuno tocca cuccare. E’ un problema diffuso, ed è uno dei misteri più misteriosamente misteriosi che inquietano il genere umano.
Ceste di calzini spaiati che, dico io, dicono tutti, pure se fossero andati a finire sotto il letto, dietro i mobili, in un altro bucato, dentro a una scarpa, prima o poi uscirebbero fuori e si riappaierebbero, e invece no: il secondo calzino scompare inghiottito da qualche entità astrale, scompare nel buco dell’ozono....e tentare di interrogare i miei animali domestici ?…magari ne sanno più di quanto possa immaginare.
Qualcuno dice che, lavati in bucati diversi, magari si tingono e uno non li riconosce più come coppia: niente di più falso. I calzini spaiati hanno fogge completamente diversi, e non credo che il bucato cambi loro anche la trama del tessuto, il modello e il disegno.
L’unica soluzione che ho trovato sarebbe quella di comprare tutti i calzini uguali, ma tutti tutti. Così non sarebbero più spaiati, solo ogni tanto qualcuno rimarrebbe da solo, per un po’ di tempo, ma almeno la mattina non impazzirei a vestirmi...

...ma il mistero non sarebbe comunque risolto.

domenica 4 settembre 2011

Comicità è salute 2° livello - 27 e 28 agosto a La Terra del Sorriso



Continua il viaggio nel ridere terapeutico con Sonia Fioravanti e Leonardo Spina.

Il 27-28 agosto si terrà Comicità è salute 2° livello: "A volte i problemi hanno a che fare solo con la matematica".

Lo schema del primo livello è rispettato anche nel secondo. Il lavoro si svolge, dunque, sempre sui due binari, teorico e pratico.

Le persone che nel primo livello si sono dotate degli strumenti operativi comici, che hanno compreso e sperimentato come e quanto le emozioni, i pensieri, le relazioni influenzino direttamente la nostra salute psicofisica, sono introdotti a quello che potremmo definire il sorriso interiore.

Da questo si parte per addentrarsi ancor di più nella sperimentazione e nell'applicazione pratica di queste acquisizioni, ai problemi personali che liberamente potranno essere condivisi nel gruppo e che verranno lavorati secondo gli stilemi dell'umorismo e della comicità mediante le tecniche della scrittura umoristica, dell'improvvisazione teatrale e di un lavoro in meditazione.
Tutto questo andrà a confluire in un nuovo punto di vista su quei problemi, calato nella meravigliosa energia della Comunità dei partecipanti.


27-28 agosto dalle ore 9.30 alle ore 18.30
La Terra del Sorriso
Loc. Scalette 11
Colonnetta di Prodo, Orvieto, Terni, Umbria, Italia, Europa, Pianeta Terra

Info: laterradelsorriso@gmail.com
Numeri Utili: 3479001526 / 328764167


Nessun commento:

Posta un commento