Il mistero del calzino spaiato

C’è una questione grave che non riesco mai a risolvere, è il mistero del calzino scomparso.
Per quanto mi impegni, e giuro lo faccio veramente, spesso e volentieri mi ritrovo con i calzini spaiati.
Non ho ancora scoperto come questo succeda, se scompaia in lavatrice, si nasconde nel cassetto oppure se lo mangia la tartaruga. Il fatto è che il conto non torna mai.
Il calzino fuggitivo a volte ritorna, quando ormai avevo perso le speranze e subito ne sparisce un altro. Forse giocano tutti quanti a nascondino e ovviamente a qualcuno tocca cuccare. E’ un problema diffuso, ed è uno dei misteri più misteriosamente misteriosi che inquietano il genere umano.
Ceste di calzini spaiati che, dico io, dicono tutti, pure se fossero andati a finire sotto il letto, dietro i mobili, in un altro bucato, dentro a una scarpa, prima o poi uscirebbero fuori e si riappaierebbero, e invece no: il secondo calzino scompare inghiottito da qualche entità astrale, scompare nel buco dell’ozono....e tentare di interrogare i miei animali domestici ?…magari ne sanno più di quanto possa immaginare.
Qualcuno dice che, lavati in bucati diversi, magari si tingono e uno non li riconosce più come coppia: niente di più falso. I calzini spaiati hanno fogge completamente diversi, e non credo che il bucato cambi loro anche la trama del tessuto, il modello e il disegno.
L’unica soluzione che ho trovato sarebbe quella di comprare tutti i calzini uguali, ma tutti tutti. Così non sarebbero più spaiati, solo ogni tanto qualcuno rimarrebbe da solo, per un po’ di tempo, ma almeno la mattina non impazzirei a vestirmi...

...ma il mistero non sarebbe comunque risolto.

giovedì 8 settembre 2011

Abbiamo lasciato il cuore a Sorano (Gr) e adesso ci risponde :


"Un saluto a tutti, sono Cristina della casa di Sorano (?) ,Vi scrivo con l'onnipresenza dei miei 'pupattoli', Valerio e Marina, per un ringraziamento dal vivo per l'esperienza soranese: nel nostro ricordo siete stati l'esperienza più ammaliante sia per grandi che per piccoli (l'unico punto su cui la famiglia ha concordato all'unanimità!)... Cosa strana è che addirittura sia diventata per i grandi motivo di riflessione sociale e individuale comunciando a cercare, anche nei rapporti tra adulti, quell'ingrediente fondamentale che nella comunicazione fondamentale è costituito dalla risata....


Quindi oltre ad essere diventati appassionatamente vostri fans saremo i nuovi frequentatori del vostro blog... attendendo un prossimo incontro dal vivo, magari a Roma con un bel piatto di spaghetti da condividere a casa nostra...A prest...issimo"
alessandro, cristina & Co

Nessun commento:

Posta un commento